La Medicina rimodellante è veramente possibile? Oggi possiamo finalmente dire di sì. Noto anche come body contouring, il rimodellamento corpo è una tecnica ampiamente sfruttata dalla medicina estetica
Serve a rimodellare, appunto, zone “abitate” dalle adiposità localizzate. Oggi è sempre più richiesta dai pazienti che desiderano eliminare alcuni inestetismi del proprio fisico, laddove dieta e attività fisica non riescono ad arrivare. Arte Medica, in questo articolo, ti porterà alla scoperta del rimodellamento corpo e di questa tecnica sicura per tornare a stare bene con sé stessi.
Cosa si intende per rimodellamento corpo? Una volta era solo un “sogno”, oggi è molto più che realtà. Il body contouring è una metodologia usata dalla branca della medicina estetica per migliorare alcune zone corporee e armonizzare la forma fisica. In particolar modo sarebbe in grado di correggere inestetismi del corpo come la cellulite, di tonificarne la pelle e i muscoli e di accentuare glutei e fianchi.
Va ad intervenire soprattutto sulla silhouette del corpo e sui volumi dello stesso. Una metodica semplice e sicura, ma soprattutto non invasiva, che aiuta i pazienti a raggiungere la sicurezza in sé persa da tempo. Tutti i vantaggi del body contouring Andiamo ancora di più nel dettaglio. Questo trattamento, che può avvenire secondo numerose tecniche, possiede una serie di vantaggi per chi ne fa uso. Tra questi possiamo nominare:
Il rimodellamento delle adiposità localizzate; La riduzione della cellulite; La tonificazione di glutei e addominali; L’accentuazione dei fianchi; Il contrasto della lassità cutanea. Il rimodellamento corpo serve a correggere gli inestetismi ripristinando i volumi, nel pieno rispetto della naturalezza del proprio fisico. Chi può effettuare il rimodellamento corpo?
Non esiste un’età specifica: tutti i pazienti che desiderino migliorare la forma fisica, rendendola più tonica, possono richiedere questo trattamento. In linea generale si stima che siano soprattutto persone dai 30 ai 50 anni a sottoporsi a tecniche di rimodellamento corporeo, sia uomini che donne.
Tuttavia i cosiddetti Millennials stanno subentrando in questo mondo e l’età media si sta particolarmente abbassando. Ciò che importa è avere consapevolezza di sé e della decisione che si sta prendendo in merito. Body Contouring da Arte Medica Attualmente esistono numerose metodologie per effettuare il body contouring.
Il Poliambulatorio AEsthe Medica mette a disposizione dei suoi pazienti una strumentazione di ultima generazione: Medisculpt. Medisculpt è un dispositivo medico che funziona tramite l’emanazione di onde elettromagnetiche, capaci di stimolare contrazioni muscolari complesse. Questo strumento all’avanguardia è dotato della Tecnologia SHIFTPULSE, la quale consente di prevenire l’assuefazione allo stimolo contrattile.
Ma non solo, tra le sue innovazioni presenta anche la Tecnologia Fit4®. Quest’ultima permette di trattare contemporaneamente fino a 4 zone corporee, così da ridurre il numero di sedute e incrementare da subito l’efficacia del trattamento. L’apparecchiatura in questione non solo garantisce la riduzione delle adiposità localizzate e la tonificazione della cute e della struttura muscolare, ma anche l’aumento del metabolismo locale.
Una seduta con Medisculpt dura circa 30 minuti. I risultati concreti sono visibili già dalle prime sessioni, grazie all’elevata qualità del trattamento. Tuttavia sarà il professionista, che ne cura l’esecuzione, a suggerire il numero di sedute in base agli obiettivi del paziente. Non si tratta di una metodologia invasiva ed è sicura per la salute della persona. Non si registrano effetti collaterali rilevanti, anche se ogni caso è da valutare singolarmente.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Medicina Estetica data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)